Gli essenziali per l'autunno - Autumn essentials
Con l'arrivo dell'autunno e gli sbalzi termici tra mattina/sera e ore centrali della giornata è il tempo di adeguare il nostro abbigliamento all'autunno. Ecco quindi quei capi che ritengo essenziali per non farci trovare impreparati soprattutto nelle giornate in cui le temperature possono avere sbalzi notevoli.
Prima di tutto una giacca sottile ma calda, da indossare durante le prime ore della giornata o dopo il tramonto. Un esempio sono i piumini 100 grammi in grado di proteggere dal freddo e nelle ore centrali che è possibile ripiegare e infilare in borsa senza doverlo portare in mano.
Un'alternativa è rappresentata dal Trench. Più o meno elegante, più o meno lungo, più o meno pesante, trovo che il trench sia un capo estremamente versatile. Io lo indosso sia quando per esigenze lavorative utilizzo una giacca da completo ma anche con un look più sportivo. Mi piace portato aperto con la cintura legata sulla schiena ma anche nelle giornate più fredde con un paio di sneakers, una borsa a tracolla e una coda per un look più casual e comodo.
Occhiali da sole. Esatto gli occhiali da sole trovo che siano fondamentali. Nonostante la luminosità delle giornate non sia pari a quella estiva certe giornate autunnali hanno quella "luce" particolare che a mio parere richiede di indossare gli occhiali da sole. Scegliete il modello che preferite e che più si adatta al vostro viso e sarete apposto per qualsiasi necessità. I miei sono dei classici occhiali neri di Saint Laurent di qualche collezione fa.
Ma se volete qualcosa di simile vi metto due alternative qui di Vans e Ray-ban, in particolare questi ultimi li potete trovare in differenti colorazioni. La scelta sta al vostro gusto!
Quali sono i vostri prodotti must have per l'autunno???
Nessun commento:
Posta un commento