Ho scelto quindi per voi alcuni outfit da poter indossare sia che la cerimonia si svolga di giorno sia che si prolunghi per la serata. Per ogni look la scelta sarà tra abito e pantaloni. Mi sono attenuta sulle colorazioni che il bon ton consiglia anche se lo ammetto io non ho problemi ad indossare anche il nero di giorno sdrammatizzandolo magari con accessori e scarpe colorati.
Come unico diktat è quello di evitare scollature o "scosciature" troppo esagerate. E' la sposa ad dover essere al centro dell'attenzione e toglierle la luce dei riflettori sarebbe davvero un gesto poco cortese.
GIORNO - Generalmente - ma non è una regola precisa - di giorno i colori sono più tenuti, escludendo ovviamente il bianco per i matrimoni (ma lo eviterei anche per altre cerimonie in generale). Colori più accesi li preferisco di giorno solo per i completi giacca pantalone o giacca gonna. Anche le lunghezze sono più corte, al ginocchio o di poco sopra per gonne ed abiti.
Gonna Midi ChicWish |
Una gonna con una fantasia tenue, abbinata con un top in tinta e accessori eleganti è l'ideale per un look elegante e raffinato. Perfetto per una cerimonia da giorno. Ideale per chi non ha un punto vita ben delineato grazie alla cinturina che esalta quello che la natura. La lunghezza al ginocchio o di poco sotto la rende perfetta anche se vi manca qualche centimetro in altezza se indossata con tacchi.
Miria Benotti di Plus... Kawaii |
Un abito sotto al ginocchio verde menta è perfetto per una cerimonia da giorno. Accessori corallo e oro rosa per un look elegante e in grado di mascherare una linea un po' più morbida.
Entonio D'Errico Couture via Pinterest |
Un completo, classico ed elegante, è il look elegante per antonomasia, adatto per ogni tipo di cerimonia. I colori accesi o tenui sono perfetti per le cerimonie di giorno. Tono su tono, un sottogiacca a contrasto, collane o complementi vistosi consentono di rendere il look il più personale possibile.
Nessun commento:
Posta un commento