venerdì, maggio 10, 2019

Abiti da cerimonia curvy e plus size... dove trovarli

Abiti da cerimonia plus size... dove trovarli - Con l'arrivo della bella stagione e delle cerimonie una delle domande che maggiormente risuonerà nelle nostre menti è quella di "che cosa mi metto?". Ammettiamolo sopratutto per le curvy e per le plus size, ma anche le regolar size a volte hanno le loro difficoltà, trovare un abito o un completo che ci doni realmente diventa quasi un'impresa da "Indiana Jones".
Il web ancora una volta può essere una fonte di risorse per una ricerca in grado di soddisfare le tasche di tutti, perchè diciamolo ok al look strafigo ma a volte non siamo disposte a spendere centinaia di euro per un capo che indosseremo se tutto va bene una volta sola.

Ecco quindi una selezione dei siti che visito quando un invito si avvicina all'orizzonte.


ASOS -  La sezione cerimonia curve e plus size conta una buona selezioni di capi di diverse tipologie. Dai completi alle tute passando per gli abiti e gli spezzati da abbinare a proprio piacimento. I prezzi variano dalle poche decine di euro ai circa 400, un range in grado quindi di rispondere alle diverse tasche e voglia di spesa. Alcuni casi per mio gusto personale non li amo in quanto troppo "striminziti" o troppo scollacciati ma i gusti sono gusti no?

AMAZON - Su Amazon Moda non è presente una sezione specifica dedicata ai look da cerimonia plus size e curvy. Bisogna quindi armarsi di pazienza e mettersi a cercare nelle diverse sezioni selezionando di volta in volta quello che si cerca. Un vestito? Una gonna? Una camicia? Purtroppo poi c'è molto da contare sulla fortuna soprattutto per quanto riguarda la qualità dei capi. Se alcuni sono di brand affermati altri hanno le caratteristiche del "Made in China" e il rischio è di imbattersi in stoffe low quality e rifiniture non al top. Valutate molto bene prima di fare un acquisto visionando anche le recensioni degli altri utenti che hanno acquistato prima di voi  un determinato capo.

H&M - Il sito di H&M non offre una specifica selezioni di capi dedicati alle cerimonie. Nella sezione "Taglie forti" (che brutto questo termine), sono infatti presenti capi di ogni genere, dalle gonne ai pantaloni passando per i costumi da bagno e gli abiti. Dovrete scorrere tra gli oltre 400 capi per cercare di trovare quello che può andar bene alle vostre necessità. 

ZALANDO - La sezione taglie comode di Zalando, spazia dalla 50 alla 60 proponendo un'ampia selezione di vestiti, pantaloni dai differenti tagli, top e camice. Diversi anche gli stili e le fasce di prezzo. Zalando è uno dei primi siti su cui cerco quando devo trovare un abito o un completo nuovo e raramente mi delude. E' possibile selezionare i capi sia per taglia ma anche per marchio e cosa rara per fisicità. Accanto ai capi più tradizionali come i tubini neri abbiamo modelli più moderni e che seguono i trend di stagione. Non mancano i jeans slim e skinny e i top con lo scollo alla Bardot.

LA REDOUTE - Taglie fino alla 66, capi che seguono sia la moda sia gusti più classici. La Redoute è sempre frutto di idee e risorsa ideale dove cercare il proprio capo da cerimonia. Nota negativa è rappresentata dai prezzi leggermente superiori a quelli delle catene low - cost.

Conosci qualche altro sito dove acquistare abiti da cerimonia? Segnalamelo nei commenti!


Nessun commento: