lunedì, febbraio 11, 2019

MATRIMONIO - Consigli per sopravvivere - LISTA DI NOZZE? SI O NO?

LISTA DI NOZZE? SI O NO? - Una delle domande che le coppie che stanno per sposarsi è quella se fare o meno la lista di nozze? Se limitarsi al "passa parola" o se affidarsi al buongusto degli invitati.. La mia opinione da neo sposina? Assolutamente fate la lista di nozze!
Fare affidamento sul "buongusto" dei propri invitati è un vero e proprio terno a lotto. Quello che a voi piace per altri potrebbe essere orrendo... e viceversa...

Moltissimi negozi di casalinghi ed elettronica offrono la possibilità di stilare la propria lista di nozze. Tra le novità dell'ultimo periodo anche Amazon (clicca qui per accedere all'area dedicata*) ha scelto di mettere a disposizione il proprio "parco prodotti" ai suoi utenti... e stiamo parlando di 250 milioni di articoli. 
Con pochi click è possibile inserire i prodotti desiderati e poi condividere la lista* con amici e parenti, tramite e-mail o social media, scaricare la lista delle persone che hanno contribuito, per poterle ringraziarle tutte facilmente, e infine avere consegne senza costi aggiuntivi per i clienti Prime.
Io personalmente avessi saputo prima di questa opportunità l'avrei sfruttata soprattutto per evitare cornici e oggetti che personalmente non userò mai o quasi. 
Poter inoltre "setacciare" tra le varie categorie di Amazon permette di trovare della stessa tipologia di prodotto varie alternative, che spesso nei negozi fisici sono più limitate, selezionando quella che maggiormente corrisponde alle proprie esigenze o gusti.

Un consiglio spassionato è quello poi di rendere tutto il più chiaro possibile, meglio sottovalutare le capacità di comprensione delle persone piuttosto che rischiare di essere sommerse da domande di invitati che non capiscono dove si trovi la vostra lista nozze o cosa realmente volete.
Se avete preparato nella vostra partecipazione un bigliettino con le indicazioni per "raggiungerla" fate leggere il testo a parenti ed amici così da aver consigli per rendere tutto il più "Limpido" possibile.


E voi neo sposine o prossime al matrimonio come vi siete "organizzate" per la lista di nozze?


*LINK AFFILIAZIONE

Nessun commento: