lunedì, febbraio 19, 2018

Shopping con le curve: dove comprare plus size

Shopping con le curve: dove comprare plus size - Da donna curvy molto spesso mi ritrovo a cercare siti o negozi che abbiano taglie in grado di vestirmi al meglio e che non siano "nonna style".
Ecco quindi una panoramica di quelli che frequento/saccheggio maggiormente.

Asos - Vasta la selezioni dedicata alle taglie morbide. Capi in linea con le tendenza della moda ma anche più classici per poter trovare sempre qualcosa che si adatti al proprio look. Ampia anche la sezione intimo che non si ferma ai "mutandoni" color carne ma che si declina in capi più sexy. Quasi 3mila pezzi tra cui scegliere e taglie che arrivano fino alla 62.

Forever21 - Ampia anche in questo caso la selezioni di top, jeans, tshirt e abiti tra cui scegliere. Trovo che però proprio per quanto riguarda la sezione vestiti ci sia un'abbondanza di tessuti strech o troppo rivelatrici di forme non proprio perfette. In generale trovo che lo stile generale delle proposte di Forever21 richiami accenni "made in Usa". Le taglie arrivano a vestire anche una 3xl.

Mango -  Disponibile sia negli store fisici che in quello online la linea Violeta di Mango è dedicata alle plus size e curvy. Capi dal gusto più classico ed elegante ma in ogni caso non banali o "vecchi". La possibilità di poter visionare gli abiti prima di acquistarli ritengo che sia un plus. Più limitato il range di taglie che si ferma in molti casi alla XXL.

H&M - Molto limitata la diffusione negli store fisici è la collezione dedicata alla plus size o "taglie forti" come riportato nel sito. Solo alcuni negozi infatti propongono la collezione dedicata a fisicità più morbide e in molti casi anche lo spazio dedicato è scarso e quasi "concesso" in un angolo.

OVS - Il classico negozio dove cercare più per togliersi la curiosità che per trovare davvero qualcosa. Sinceramente non ho mai comprato nulla nella sezione taglie morbide. Trovo che lo stile sia eccessivamente fuori moda per i miei gusti. Non amo le fantasie anni '50/'70 che propongono in molti casi e non adoro frugare tra stand ridotti in condizioni disumane (ma qui è anche colpa del cliente). Migliore è invece la possibilità di scelta online con capi più moderni anche se con uno stile sempre abbastanza classico. Le taglie in questo caso arrivano alla 51 o alla XXL.

ZARA - Non una vera e propria sezione dedicata alle curvy quanto piuttosto l'inserimento di alcuni capi in taglie più grandi. Scarsa la proposta online. Nella sezione tshirt ad esempio sono solo 19 le maglie taglia XXL oltre ad avere un sito non al massimo dell'ottimizzazione per quanto riguarda la ricerca. Anche nei negozi non essendoci una sezione dedicata è necessario spulciare tra gli abiti e sperare di avere la fortuna di trovare la propria taglia.

CONOSCETE ALTRI SITI? SEGNALATEMELI E AMPLIERO' L'ELENCO!

2 commenti:

Benedetta ha detto...

Davvero interessante e pieno di informazioni utili questo post :)

Marta Aloisi ha detto...

Grazie mille!