mercoledì, settembre 26, 2012

Emani... bellezza in primo piano





Una delle mie passioni è la ricerca di nuovi brand di makeup. Una “caccia” che mi porta spesso a scovare delle vere e proprie chicche. Tra queste il marchio di cui vi parlerò oggi (in attesa di poter fare una prova trucco con i loro prodotti e magari testarne qualcuno) è Emani, una nuova linea di trucco made in USA distribuita in Italia da Nailevo Selected Cosmetics.
EMANI – si legge nella cartella stampa dell'azienda - rappresenta infatti la nuova frontiera del make-up, grazie alle sue caratteristiche uniche: eco-friendly (con contenitori riciclabili ed inchiostro biodegradabile), privo di talco e parabeni, cruelty free (certificazione PETA su ingredienti, formulazione e prodotto finito), vegano, senza glutine, senza pigmenti irritanti, senza coloranti sintetici e senza petrolati. Emani inoltre non è comedogenico e vanta una formulazione specifica con acido ialuronico e vitamine che trasformano il trucco in un autentico trattamento skincare. Una pelle fresca e radiosa, un incarnato luminoso e compatto: grazie a caratteristiche così uniche, EMANI è stato scelto dai più importanti make-up artist di Hollywood ed indossato dalle più famose Star del cinema internazionale. 

Insomma sulla carta quindi le premesse sembrerebbero essere buone soprattutto alla luce dell'orientamento completamento naturale dei prodotti.

Vediamo cos'altro dice la cartella stampa.


“Il make-up deve essere un modo per esaltare la bellezza naturale della persona, il tutto in un rispetto totale del naturale. Posso descrivere la mia azienda come un autetico green make-up- spiega Michelle Doan, fondatrice di EMANI e make-up artist- Possiamo tranquillamente affermare che EMANI è  un make up veramente Vegano”.
Il make up minerale naturale EMANI è considerato inoltre “il miglior amico della pelle”, anche in casi di acne e rosacea, in quanto arricchito di estratti botanici di qualità officinale e di vitamine fondamentali per attenuare le imperfezioni e le infiammazioni.
EMANI è disponibile nei migliori Istituti di bellezza, Day Spa e Saloni d’acconciatura. Per maggiori informazioni info@nailevo.com tel. 0143 889 662 www.emani.it
EMANI è anche su Facebook nella Fan Page Emani Minerals Italia.

MICHELLE DOAN
La vita di Michelle Doan è un insieme di cambiamenti, combinazioni, evoluzioni, coincidenze davvero inaspettate ed imprevedibili. Nata nel Vietnam del Sud, nipote di un importante erborista che le trasmette la passione per la medicina orientale, emigra giovanissima insieme alla famiglia in Canada. Nel 1985, poco più che adolescente, decide di tentare il “sogno americano” e si trasferisce in California dove studia design della moda. Grazie al suo talento e alla sua sensibilità artistica (in modo particolare nello studio del colore), lavora in diverse aziende del settore in qualità di fashion designer. Proprio in questi anni si acutizza purtroppo un problema cronico:l’acne. Michelle soffre di una violenta forma di acne cistica che anno dopo anno provoca continui disagi ed evidenti inestetismi. Proprio per risolvere questo problema e soprattutto per migliorare le condizioni di una pelle particolarmente sensibilizzata e danneggiata, studia cosmetologia ed approfondisce la conoscenza della composizione dei tradizionali cosmetici, generalmente comedogenici. I cosmetici e le linee make-up disponibili sul mercato infatti non soddisfano le su esigenze: Michelle non si accontenta e ricerca un skincare green make-up.
Decide quindi di realizzare lei stessa i “suoi” cosmetici: la passione del nonno, la volontà di utilizzare esclusivamente ingredienti naturali, la fantasia e la creatività del suo essere fashion designer portano alla nascita di EMANI. Un pizzico di fortuna poi non guasta mai: quasi casualmente, la prima linea di trucchi minerali EMANI arriva nel backstage di alcuni famosissimi make-up artists di Hollywood e di conseguenza sui volti delle più celebri Stelle internazionali! La straordinaria qualità del brand EMANI ne completa il successo. A 15 anni dal suo lancio EMANI è oggi un brand internazionale riservato ad un make-up professionale di nicchia e selezionato; Michelle, fondatrice, make-up artist e consumatrice, è in prima persona ambasciatrice instancabile della propria filosofia di bellezza.