Spesso nel corso dell'attività di ricerca sul web mi capita di navigare sui blog di fashion blogger. Quello che ho notato è che nella maggior parte dei casi quelli più in voga sono curati da ragazze che della ragazza normale hanno poco o nulla.. Magre, magrissime distanti anni luce dalla ragazza normale. Sfoggiano con nonchalance borse di griffe famose, abiti che spesso costano quanto lo stipendio dell'italiano medio e fanno vanto di sfoggiare accostamenti "audaci" con capi low cost il tutto su corpi spesso molto, moltissimo magri. Sinceramente le guardo si, ma non le trovo realistiche.
Il motivo? Da ragazza normale, con qualche chilo di troppo sono ben consapevole che quella minigonna inguinale o attillatissima, quei leggins indossati neanche fossero pantaloni non mi staranno mai bene come a loro.
Ed allora che faccio? Le prendo come spunto, alla lontana, per rendere reale uno stile irreale. La borsa Chanel sarà sostituita dalla sorellina minore di Carpisa o di Ovs... Le scarpe Louboutin con le "gemelle" di marchi meno "in" ma altrettanto comode e nettamente a prezzi inferiori.
Credo poi che dietro a queste "vip" ci sia un sogno, quello di vedere ragazze "comuni" (ma che tale non sono) sfoggiare capi irraggiungibili per molte... E non lo nego io per potermi permettere una LV dovrei risparmiare per mesi e trovare collaborazioni giornalistiche a gogò!
E voi cosa ne pensate? Qual è il vostro accessorio dei desideri?
Nessun commento:
Posta un commento